0 voti
off Livello 10 1,405 punti
off Livello 10 1,405 punti

Il roaming dati all'estero di Iliad funziona?

No, al momento il roaming dati all'estero di Iliad non funziona. Ad esempio in Francia e Spagna il nuovo operatore telefonico italiano viene riconosciuto come Free Mobile e anche se lo smartphone si connette al 3G/4G non funziona comunque, non può navigare.


Se hai esperienze dirette rispondi a questa domanda a aiuti chi sta cercando una risposta!

2,168 Giu 9

La tua risposta

Il tuo nome da mostrare (facoltativo)
Il tuo indirizzo e-mail verrà utilizzato solo per mandarti eventuali notifiche.
Verifica anti-spam:

Per evitare questa verifica in futuro, accedi o registrati in soli 3 secondi!
Paolo - Mestre
Venerdì 8 giugno ero in Austria ed effettivamente internet non funzionava, pur avendo attivato il roaming dati e reimpostato l'APN, contattata l'assistenza mi è stato detto che verrà segnalato il problema all'operatore. So che ad altri utenti che hanno avuto lo stesso problema l'assistenza ha risposto che sono a conoscenza dell'inconveniente e cercheranno tempestivamente una soluzione.
+1 voto
Giu 11
anonimo
Anche in Spagna oggi 11 giugno Iliad in roaming non funziona sul mio cellulare mentre su quello della mia ragazza viaggia ma a singhiozzo... Strano perché si connette allo stesso operatore (Yoigo) ma con differenze... Spero risolvano presto!
+1 voto
Giu 11
anonimo
Io sono in Belgio, funziona molto male, a singhiozzo. Ho parlato tre volte con gli operatori ma non hanno saputo risolvere il problema di configurazione dell'apn
+1 voto
Giu 12
Renato
Sono a Bristol  UK) da 2 giorni e non funziona assolutamente! Contattata Assistenza che conosce il problema e mi ha rabbonito dicendo che ci stanno lavorando!
+1 voto
Giu 13
Luigi
oggi 18 giugno, arrivato a Londra, stessa situazione. Non é possibile usare la rete mobile, peró con il 177 ho perso un sacco di tempo cercando di risolvere un problema che loro sanno non si puó risolvere. Se continua cosí, 2 ricariche e poi denuncia all'agcom
Gian
L’altro ieri in UK ed in questi giorni in Polonia nulla da fare. 3G che funziona qualche minuto e poi sta ore senza più funzionare. Veramente un disastro, essere in giro per l’Europa e dover cercare WiFi in giro per poter navigare. Assistenza tecnica informata più volte ma nulla da fare al momento..
+1 voto
Giu 14
Giampiero
In Spagna oggi 14 giugno non funziona si collega a yoigo va solo voce segnalato a iliad
+1 voto
Giu 14
Ciro
Arrivato in Austria, non funziona internet.
Che magnifica rivoluzione ritrovarsi nel 1999.
+1 voto
Giu 15
Giorgio
Qui in Spagna il roaming funziona solo col provider  Yoigo
+1 voto
Giu 16
Gianluca - Roma
A Londra da 4 giorni. Ha funzionato x qualche ora e poi... Fine! Contattata assistenza Iliad e la risposta é "stiamo risolvendo". Assurdo! Almeno chiamo e ricevo.
+1 voto
Giu 21
ALESSIO
Ciao, nessun servizio (quindi voce e dati) con iPhone 6, nel Principato di Monaco, in parole povere non aggancia nessun operatore, ne in automatico ne in manuale, sia mettendo 3g che lasciando 4g. Praticamente, sono completamente isolato ed impossibiliato anche a fare e ricevere una telefonata. Gli operatori del 177 non sanno che pesci pigliare.
+1 voto
Giu 21
Paolo
Appena arrivato a Manchester 21.06.2018... Nessuna rete né internet e né dati... Confermo che in Italia funzionava bene alla partenza. Ma bisogna cambiare apn manualmente in Ue?
+1 voto
Giu 21
anonimo
In UK non funziona, come vedo da almeno 10 giorni.. Probabilmente da quando hanno attivato il servizio hanno “dimenticato“ di attivare questa funzione o di prendere accordi con gli altri operatori? Credo sia molto grave che a quasi un mese dalla partenza del servizio gli utenti che hanno pagato non possano usufruire di questa funzione
+1 voto
Giu 22
Claudio
nessun servizio dati in Spagna dal 10 al 20 Giugno...Iliad BYE BYE...torno a Vodafone!!! (e non chiamate l'assistenza tanto dicono che il problema non esiste)
+1 voto
Giu 22
Andrea
Dal 21 giugno a londra in 3 con Iliad nessuno naviga. Ci colleghiamo alla rete o2 uk con solo voce verso numeri uk o italiani non possiamo ricevere chiamate neanche tra noi ma  soprattutto non abbiamo connessione dati. Chiaramente abbiamo contattato l'assistenza ci ha fatto provare di tutto 3g/4g o manualmente si altri operatori: 3uk o Vodafone UK, piccole modifiche all'apn spento riacceso telefono o disattivato e riattivato roaming. Nulla non naviga e non possiamo ricevere chiamate. L'assistenza dice che risolvono in poco tempo ma oggi 23 ancora nulla.
+1 voto
Giu 23
anonimo
Anche a mio figlio non funziona la connessione dati. L'assistenza ha detto che conosce il problema e che lo stanno risolvendo. Ma va! E di quanto tempo avete bisogno per risolverlo?penso che un mese ormai sia esagerato
Cauboi31
Weekend a Londra..niente internet..si collegava solo con O2 in 2g..con roaming attivo..
+1 voto
Giu 25
Lollo
In Grecia qualche giorno fa mi si collegava a Wind GR ma poi la connessione dati andava solo qualche ora al giorno.  Secondo me su reti straniere Iliad non ha priorità e se il traffico sui ripetitori é  intenso si viene automaticamente scartati.
+1 voto
Giu 25
anonimo
In UK non va. Chiamato diverse volte gli operatori e ricevuto diverse risposte nel tentativo di dimostrare una qualche assistenza ma il risultato è totalmente negativo. Ha funzionato il primo giorno per qualche ora poi sparito. Sono già passati 5 giorni. Voto insufficiente!
+1 voto
Giu 25
anonimo
in UK è un completo disatro; ILiad deve essere denunciata all'agcom per questo; non può attrarre persone con una proposta allettante, ma quando ti serve non funziona NULLA,;  ILIAD, alla faccia della trasparenza
Petro
21-24 Giugno a Londra: impossibile usare la connessione dati. Il telefono era connesso a O2-UK in 3G ma era impossibile navigare. Ho chiamato piu volte l'assistenza clienti Iliad e dopo aver: 1- Controllato piu' volte la configurazione degli APN, 2 - selezionato a mano ogni operatore disponibile nell'elenco delle reti 3- riavviato il telefono piu volte 4- usato la configurazione automatica degli apn da Iphone..... Mi e' stato detto che la connessione avrebbe potuto funzionare SOLO COLLEGANDO IL TELEFONO AL COMPUTER ED ESEGUANDO L'AGGIORNAMENTO (DI COSA?) VIA ITUNES.
Hanno fatto anche dell'ironia quando ho fatto notare quanto fosse assurdo prendere che si abbia a disposizione un computer all'estero: "mi pare ci siano internet point a Londra!"

Insomma non sono assolutamente riuscita a navigare e l'assistenza e' stata inesistente.
+1 voto
Giu 27
Pino
A londra dal 14/6 internet non va. Fatto mille prove anche con assistenza ma nulla. Alla fine di tante chiamate e cambi di configurazione sul cellulare un tecnico mi ha detto che avevano problemi e che stavano provvedendo ma a tutto oggi 28/6 nulla. Mi auguro che i primi di luglio risolvano.
+1 voto
Giu 28
anonimo
Segnalo problemi in Polonia, a Cracovia, col roaming dati ILIAD dal 3 al 7 luglio: i primi 2 giorni tutto OK, con gestore PLUS; gli ultimi 3 giorni invece buio assoluto.
Anche smanettando con APN, gestori,  3G/4G non e' piu' stato possibile utilizzare la connessione dati Internet.
+1 voto
Lug 9