0 voti
off Livello 10 2,090 punti
off Livello 10 2,090 punti

Quali sono le novità del nuovo GMail?

1. Spostamento minimo


Gmail per il Web ora include varie funzioni basate su AI, come la sua versione mobile, inclusa una funzione di nudging che ti ricorderà di seguire e rispondere a email importanti. Mostrerà i promemoria insieme ai messaggi nella vista Posta in arrivo per assicurarti di non perdere messaggi importanti.


2. Pannello laterale


Ora Gmail mostra un pannello laterale, che puoi aprire per controllare eventi e note direttamente dalla tua casella di posta. Se hai mai utilizzato Hangouts nella sidebar della Posta in arrivo, conosci già l'utilità di fare di più direttamente in Gmail. Con il nuovo Gmail, puoi accedere facilmente a tutte le tue app di lavoro preferite direttamente dalla Posta in arrivo. Queste app includono Calendar, Keep, Attività e molti altri, grazie al supporto per i componenti aggiuntivi di Gmail che puoi ottenere da G Suite Marketplace.


3. Risposte intelligenti


Infine, la funzionalità tanto attesa (che è arrivata prima nelle versioni mobili di Gmail) per inviare risposte automatiche o intelligenti è ora disponibile in Gmail sul Web. David riferisce della sua utilità che "elabora quotidianamente centinaia di milioni di messaggi e già supera il 10% delle risposte ai messaggi di posta elettronica sui dispositivi mobili".


4. Posticipo e-mail


La funzione snooze nel nuovo Gmail ti consente di rimandare le email alle quali non puoi partecipare in questo momento. Puoi rimuoverli temporaneamente dalla Posta in arrivo, ovvero rimandarli a una data o ora futura finché non sei abbastanza libero da poterli consultare a tuo piacimento. Quando sei pronto per leggerli, puoi controllare tutti i messaggi posticipati sotto Opzione posticipata nel menu di Gmail.


5. Densità del display


Gmail consente di impostare la densità del display: è stato aggiornato per mostrare più informazioni e opzioni che aiutano a gestire meglio la tua casella di posta. Puoi fare clic sul pulsante a forma di ingranaggio e scegliere "Densità display" per espandere o ridurre la visualizzazione della casella di posta in base ai dettagli che desideri visualizzare e alla risoluzione dello schermo su cui stai lavorando.


6. Supporto offline


Il popolare servizio di posta elettronica di Google ora offre il supporto offline nativo che funziona senza la vecchia soluzione offline: Gmail Offline, un'estensione per Chrome. Ciò significa che puoi inviare e rispondere alle e-mail, archiviare, eliminare o persino cercare le e-mail che non hanno più di 90 giorni, tutto senza Internet.


7. Modalità confidenziale


Gmail offre una nuova modalità riservata: una funzionalità tanto attesa che ti consente di inviare email sensibili in tutta tranquillità. Utilizzando questa funzione, è possibile limitare i ricevitori dalla copia, dal download, dall'inoltro o dalla stampa delle e-mail. Quello che trovo interessante è che Gmail ora dispone di una delle funzionalità di messaggistica più diffuse: i messaggi autodistruttibili. L'utilizzo di questa funzione è come dire "Gmail, autodistrutta la mia email in 5 ... 4 ... 3 ...". Utilizzando la sua modalità confidenziale, è possibile aggiungere una scadenza e aggiungere anche un passcode per condividere i messaggi in modo sicuro.


8. Funzionalità avanzate


Il nuovo Gmail porterà diverse funzionalità di tipo enterprise, che facevano parte di "Gmail Labs" nel classico Gmail. Ad esempio, troverai risposte predefinite, chat di destra (Hangouts), funzionalità di avanzamento automatico, caselle di posta multiple, riquadro di anteprima, ecc. Nell'opzione Avanzate delle nuove impostazioni di Gmail.

13 Mag 24

La tua risposta

Il tuo nome da mostrare (facoltativo)
Il tuo indirizzo e-mail verrà utilizzato solo per mandarti eventuali notifiche.
Verifica anti-spam:

Per evitare questa verifica in futuro, accedi o registrati in soli 3 secondi!